Hotel Cala di Seta - Calasetta

IT Chiama Prenota ora
Chiudi

Hotel Reservation From

Territorio

IL FARO DI MANGIABARCHE

Uno dei fari più fotografati d’Italia e in assoluto della Sardegna! Fa parte della top 10 dei fari più belli al mondo. Costruito su un insieme di scogli affioranti in mezzo al mare, non lontano dalle coste di Calasetta, attira ogni anno turisti e fotografi provenienti da ogni parte del mondo.

Perché non trascorrere una giornata al Faro, raggiungibile con imbarcazione, godendovi questo meraviglioso angolo di mondo e facendovi attraversare in modo unico e speciale dall’energia e la potenza di quelle Rocce e del nostro Mare?

LA COSTA

Preferite mete più selvagge ed aspre e lidi nascosti ai più?

L’Isola di Sant’Antioco è ricca di zone di scogliera, la maggior parte delle quali balneabili, come la zona del Nido dei Passeri e di Mangiabarche, che si trovano a un passo da Spiaggia Grande.

Il Nido dei Passeri è un faraglione emergente dal mare da cui i più coraggiosi possono cimentarsi in tuffi da varie altezze in un mare cristallino e dai fondali senza paragoni.

Segue una lunga fascia costiera a picco costellata di grotte naturali visitabili in barca, dagli ambienti molto suggestivi.
Fino ad arrivare alla Piscina Naturale, una porzione di mare circondata e protetta naturalmente da scogli, con le sue acque calme e tiepide, luogo per questo adatto anche ai più piccoli.
Seguono due calette di sabbia (meno fine), Cala Lunga e Cala Sapone, tra Calasetta e Sant'Antioco e scogliere come Is Praneddas (Arco dei Baci), Cala della Signora e Cala Grotta, luoghi meravigliosi ed esempi di una natura incontaminata.

Cala Signora: è una piccola insenatura fatta di scogli piatti perfetta per chi non ama la sabbia.

Cala Lunga: è una piccola spiaggia, dalla particolare conformità a fiordo norvegese, abbastanza protetta dai venti. Segna il confine tra Calasetta e Sant’Antioco.

Cala Sapone: piccola spiaggia ricca di scogli spettacolari e della sabbia più spessa, fornita di un Ristorante rustico ed economico che serve grandi grigliate di pesce

Maladoroxia:  è una bellissima spiaggia, riparata dal maestrale. In alcuni punti del basso fondale marino, si trovano getti di acqua calda termale provenienti dal sottosuolo.

Coequaddus: è una spiaggia molto particolare per la sua suddivisione in tre parti: la prima risulta molto spaziosa, la seconda totalmente rocciosa, mentre la terza più stretta e riparata dal vento di maestrale.

Altre scogliere, meglio apprezzabili in barca perché difficilmente raggiungibili a piedi, sono Portu Sciusciau, con un grande arco naturale, e Portu e Su Drigu, una grotta molto alta e suggestiva.

Registrati ora!

Vuoi ricevere aggiornamenti sulle novità?