Hotel Cala di Seta - Calasetta

IT Chiama Prenota ora
Chiudi

Hotel Reservation From

Spiagge

Tutte le spiagge di Calasetta sono dotate di parcheggi custoditi, bar/ristorante e nolo ombreggio e sdraio, docce a gettoni e…  gran parte di esse sono completamente libere!

Spiaggia Sotto Torre : la spiaggia del paese, dominata dalla Torre di Calasetta in alto (da cui il nome), con i suoi bassi fondali che si estendono per almeno 20 metri, è l’ ideale per le famiglie, per i bambini e per i ragazzi, anche perché si raggiunge a piedi a due minuti dal paese. Un grazioso Ristorante affacciato sulla spiaggia, aperto a pranzo e a cena, è un’ottima soluzione per chi si vuole concedere anche in spiaggia un pasto delizioso a base di pesce freschissimo. 

Spiaggia Le Saline: seconda spiaggia del paese, raggiungibile anche a piedi oppure in bicicletta. Dista solo 1,5 km dal paese. Ha due ingressi, di cui il secondo attraversa lo splendido stagno delle Saline (da cui il nome), punto di ritrovo dei fenicotteri rosa. Come Sotto Torre si presenta come una spiaggia caraibica, con i suoi bassi fondali e le sue acque trasparenti e cristalline.

Spiaggia Grande: è la spiaggia più’ grande dell’Isola di Sant’Antioco, con i suoi 2 Km circa di arenile bianco finissimo, anch’essa caratterizzata da bassi fondali e acque cristalline dai colori unici, tanto da renderla la spiaggia più apprezzata dell’Isola. Un chiosco aperto tutto il giorno vi consente di consumare comodamente in spiaggia pasti veloci e di godere un aperitivo di fronte ai tramonti più suggestivi di tutta l’Isola. Su un lato della spiaggia domina il famoso fumaiolo della Tonnara, dove nei decenni passati veniva lavorato il Tonno pescato nei nostri mari.

Caratteristica dell’Isola è la possibilità di scegliere la spiaggia più riparata dai venti grazie alla diversa collocazione di tutte le spiagge.

Quando soffiano i venti di Levante o Scirocco, è preferibile rimanere nelle spiagge di Calasetta. Quando soffia il forte vento di Libeccio è favorevolissima la pratica del wind Surf e del kite surf, in particolare a Spiaggia Grande. Quando, al contrario, il vento di Maestrale fa da padrone, è preferibile recarsi nella zona di Sant’Antioco, a sud-est dell’Isola, nelle spiagge di Coe Quaddus e Maladroxia.

Registrati ora!

Vuoi ricevere aggiornamenti sulle novità?