Hotel Cala di Seta - Calasetta

IT Chiama Prenota ora
Chiudi

Hotel Reservation From

Vacanza Attiva Cultura

Riempite di cultura e tradizione la vostra vacanza attiva in Sardegna, scoprite location ed eventi speciali nel sud della Sardegna

Il Museo MACC a Calasetta
Calasetta è anche Arte. Il museo è stato inaugurato nel 2000 in onore del famoso pittore locale Ermanno Leinardi. La sua particolare struttura lo rende un luogo esclusivo dove poter ammirare esposizioni di famosi artisti nazionali ed internazionali. Grazie all’acustica perfetta, diventa spesso scenario di eventi artistici di alto livello quali proiezioni, musical, concerti.
Indirizzo: Calasetta, via Savoia n. 2
Sitowww.fondazionemacc.it
Tel. 0781.887219

L’ Area Archeologica a Sant’Antioco
Avete mai visitato un Museo Archeologico, un Museo Etnografico, un Forte, una Necropoli, un Villaggio Ipogeo oppure un Tofet?
A due passi da Calasetta, potete ritornare indietro nel tempo di millenni..
Sito: www.archeotour.it
Contatti: info@archeotour.it
Tel. 0781.800596 / 389.7962114

I Nuraghi nell’Isola di Sant’Antioco
Andate alla scoperta di una delle costruzioni più suggestive e misteriose al mondo! Sparsi in tutta l’Isola, i nuraghi attualmente sono una trentina, una grande concentrazione, se paragonati a quelli presenti in tutta la Sardegna! Alcuni sono ancora visibili e visitabili.

Il Museo del Carbone a Carbonia
Il sito minerario di Serbariu, attivo dal 1937 al 1964, ha caratterizzato l’economia del Sulcis e rappresentato tra gli anni ’30 e ’50 una delle più importanti risorse energetiche d’Italia. Il complesso è stato recuperato e ristrutturato a fini museali e didattici.
Sito: www.museodelcarbone.it
Tel. (+39) 0781 62727 – (+39) 0781 670591

Le Grotte di Is Zuddas a Santadi
Le grotte di Is Zuddas si trovano nella parte sud occidentale della Sardegna in territorio del comune di Santadi, a circa 50 km da Calasetta e costituiscono uno splendido scenario sotterraneo creato dall’incessante azione dell’acqua. Annesso un ristorante tipico e un piccolo parco giochi.
Indirizzo: Loc. Is Zuddas, Santadi
Sito: www.grotteiszuddas.com
Tel. (+39) 0781 955741

Registrati ora!

Vuoi ricevere aggiornamenti sulle novità?